FRANCESCA ASNAGHI
Osteopata iscritta al R.O.I. (Registro Osteopati Italiani), con la terapia manuale aiuto i miei pazienti accompagnandoli verso un percorso di guarigione.
AVERE DOLORE NON è MAI NORMALE!
L’obiettivo, attraverso i trattamenti osteopatici e l’esercizio terapeutico, è la risoluzione delle tensioni muscolari, nervose, viscerali.
Attraverso lo studio personalizzato di ogni caso, ricerco le metodiche che meglio si adattano per raggiungere l’obiettivo. Attraverso degli esercizi mirati rendo i miei pazienti indipendenti in modo che possano poi diventare autonomi nel monitorare la loro condizione tenendo sotto controllo il loro dolore.
Studiare, continuare ad approfondire le mie conoscenze, crescere con i vostri feedback, ed evolvermi è quello che secondo me fa la differenza.
L’aggiornamento costante garantisce di poter offrire il miglior percorso ai miei pazienti e garantire il loro miglioramento dello stato di salute.
Lavorare per migliorare la vita dei miei pazienti mi gratifica ma allo stesso tempo mi consegna una responsabilità importante da affrontare nel migliore dei modi, sempre.
Attualmente sono Libera Professionista e collaboro con altri professionisti del campo medico quali ginecologi, urologi, pediatri chirurghi maxillofacciali, dentisti, personal trainer.
Frequento settimanalmente l’ambulatorio pediatrico del dottor Banderali (Vicepresidente dell’ordine dei Pediatri e direttore del dipartimento materno infantile degli ospedali Santi Paolo e Carlo).
Svolgo la mia attività anche a domicilio, su richiesta.
Come osteopata collaboro anche come consulente e formatrice presso la società MYHARA e mi occupo nello specifico del programma Salute e benessere della schiena, un protocollo che unisce lo yoga alla pratica osteopatica volto al miglioramento delle problematiche muscolo-scheletriche che si possono sviluppare sul luogo di lavoro attraverso un miglioramento della consapevolezza posturale dei dipendenti. La mia competenza come osteopata è quella di informare e consapevolizzare i dipendenti della loro anatomia e delle posture scorrette assunte con l’integrazione di esercizi funzionali per portali ad un miglioramento della sintomatologia da loro accusata.